Riguardo all’obbedienza – Poesie dal corpo, 21 dicembre a Viterbo.

Dic 6, 2013 by

loca_Riguardo_obbedienza_Viterbo

 

 

Sabato 21 dicembre alle 17,00 a Viterbo presso la chiesa di Santa Maria della Salute, via Filippo Ascenzi 3, nuova presentazione per Riguardo all’obbedienza – Poesie dal corpo, di Dona Amati, ed. FusibiliaLibri, canzoniere sull’ Eros declinato nelle sue tre manifestazioni Himeros, Photos e Anteros.
Il monologo poetico si svolge sul senso dell’obbedienza dovuta alle inevitabilità del corpo, e sulla suggestione erotica agìta senza l’alibi del sentimento, perché, per citare Anaïs Nin, “L’erotismo è una delle basi di conoscenza di sé, tanto indispensabile quanto la poesia”.

Insieme all’autrice interverranno
Lillo Di Mauro, poeta, scrittore, saggista e attore teatrale, Maria Carla Trapani, poeta e saggista, e Eleonora Di Marco, psicologa e psicoterapeuta.

In lettura dal libro le voci di
Dona Amati
Lillo Di Mauro
Lorena Paris.

In limine all’evento, un excursus dei grandi talenti della letteratura erotica femminile, letture delle poete del passato, Saffo, Sulpicia, fino alle contemporanee, Anne Sexton, Sibilla Aleramo, Ana Rossetti.
L’evento è a cura di Fusibilia Ass. e Archeotuscia.

Dona Amati è poeta, performer, organizzatrice culturale, editore. Pluripubblicata, plurirecensita, chiamata nel 2012 a rappresentare la poesia italiana al 49° Festival Internazionale degli scrittori di Belgrado. La sua ultima silloge “Riguardo all’obbedienza – Poesie dal corpo” con prefazione del Prof. Rino Caputo e glossa di Letizia Leone, è uscita nel 2013 per FusibiliaLibri. Unisce l’attività letteraria all’impegno civile per le tematiche di genere.

Scheda tecnica libro:
http://www.fusibilia.it/?p=2359

Settore: cultura.
Tipo di evento: Presentazione libro Riguardo all’obbedienza – Poesie dal corpo di Dona Amati, ed. FusibiliaLibri.
Data: 21/12/2013, ore 17.00.
Presso: Chiesa santa Maria della Salute, via Filippo Ascenzi, 3 – Viterbo.
Info: tel. 3460882439
Organizzazione: Fusibilia Ass.ne., Archeotuscia onlus
Ingresso libero

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.