Presentazione “Debito il tempo”, Viterbo 12 marzo

Mar 6, 2015 by

Loca_valeria_raimondi_debito_il_tempoGiovedì 12 marzo 2015 a partire dalle ore 17.00, a Viterbo presso Palazzo Brugiotti, sede della Fondazione Carivit, si terrà la presentazione del volume “Debito il tempo” di Valeria Raimondi, prefazione di Maria Teresa Ciammaruconi, FusibiliaLibri editore, 2014. Si tratta della silloge poetica vincitrice del Premio letterario “Eros e Kairos 2014”, svoltosi nell’ambito del  “I  Festival Internazionale della poesia al femminile Eros e Kairos”, realizzato dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, con il sostegno di Fondazione Cariciv e Fondazione Carivit e con il patrocinio del Comune di Roma.

Un festival ideato per l’elogio della scrittura poetica delle donne, capaci di coltivare e descrivere l’essenza delle cose; tra le molteplici attività incluse all’interno del programma, il premio letterario si proponeva come scopo la scoperta e la promozione di nuove voci poetiche femminili; la giuria composta dai poeti e critici letterari Maria Teresa Ciammaruconi, Beppe Costa e Lidia Riviello ha così premiato, tra le molte pervenute in redazione, la proposta poetica di Valeria Raimondi.

Nell’incontro del 12 marzo, oltre all’autrice interverranno lo scrittore Giorgio Nisini, il poeta Beppe Costa, e le ideatrici e organizzatrici del festival Dona Amati, che rappresenterà anche la casa editrice, e Monica Maggi. Entrambe illustreranno la positiva esperienza del festival interamente documentato all’indirizzo web www.eros-kairos.info.

L’evento è organizzato da Fusibilia Ass. Cult. in collaborazione con Libra 2.0 Ass. Cult. Si ringrazia la Fondazione Carivit per la disponibilità accordata.

 

Settore: Cultura.
Tipo di evento: Presentazione libro “Debito il tempo”.
Data: 12/03/2015 ore 17.00.
Presso Palazzo Brugiotti in via Cavour 67 Viterbo.
Info: tel. 3460882439
Web: www.fusibilia.itwww.eros-kairos.info
Email: fusibilia@gmail.com
Ingresso libero

 

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.