Teorema del corpo III – Sentire d’eros

Mar 8, 2021 by

Teorema del corpo III – Sentire d’eros

AA.VV.

Editore: FusibiliaLibri
Collana: Collettanee
Curatrice: Dona Amati
Anno 2021
pp. 136
formato 15×15
15,00 euro
ISBN 9788898649792

prefazione di Helena Velena
foto di Efes Kitap ph.

ordini su fusibilia@gmail.com
spese di spedizione a carico della casa editrice

dalla prefazione di Helena Velena:

Resta il fatto, incontrovertibile, che tutte le avanguardie poi diventano mainstream, il che non è necessariamente una cosa negativa, e suona pure bene. […] Significa solo che l’intuizione di pochi, avanti nel tempo e nella percezione dei reali bisogni di espressione, diventa poi patrimonio di larghi strati (Strata East, free jazz per cogniscenti) di persone che necessitano una forma d’espressione in sincronia (non junghiana, sia chiaro) coi tempi.
La tua poesia è questo.

**

dalla postfazione di Dona Amati:

Siamo al terzo volume della collana. […] Riconsiderare l’archetipo erotico, immanente in tutti gli aspetti naturali, preservare il valore della propria sessualità, sentirlo parte integrante della sfera emozionale, questo è ciò che abbiamo chiesto di esprimere alle autrici, agli autori. Portatori della medesima inclinazione a essere persona erotica, questi consegnano la dignità del proprio logos esistenziale in piena concordanza alle parole di Anaïs Nin: “L’erotismo è una delle basi di conoscenza di sé, tanto indispensabile quanto la poesia”.

________________________________

Helena Velena è guerrigliera Psychedelica a Radio Alice, punk anarchica crassiana nei “Raf Punk”. Ha fondato la Multimedia Attack producendo più di 80 dischi dai CCCP ai DISCIPLINATHA. Muta poi gender ricreando/si in cyberspazio & promuovendo il cybersex & il transgender come anarcoteoria della disindetità contro il buonismo imperante lgbtxyz. Pubblica saggistica a frotte dal sex ai comics porno, conferenziando moltissimo in giro. Canta & urla free jazz, electronic pop & poesia sonora, e deturna tutti i processi comunicativi che le capitano a tiro, invadendo anche l’etere televisivo e le airwaves con suoi programmi froci e di satira sociale. Oggi promuovendo l’accelerazione della Quarta Rivoluzione Industriale (più devastante della pandemia di Covid-19) fino alla distruzione/decostruzione, sobilla gioia eversiva attraverso LA FESTA MOBILE delle DEE CYBORG (https://it.wikipedia.org/wiki/Helena_Velena).