PROFUMI DI POESIA – Festival e Premio letterario

Apr 26, 2018 by

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Profumo, come la Poesia, risveglia i sensi in un condensato di memorie e sentimenti.
Il Profumo sta all’odore come la Poesia sta alla parola.

“Profumi di poesia”  è un festival che si articola in due momenti.

Rassegna olfattivo-letteraria.  Cinque incontri dalla formula originale e di particolare attrattiva, per un evento poliedrico e polisemico sotto l’egida, appunto, della Bellezza. Ogni momento recherà il nome di una profumazione Rancé e si aprirà con la descrizione della fragranza e della sua storia personale.

Premio letterario “Profumi di poesia” ( qui  il bando) a cui si può concorrere con poesie, haiku, silloge inedita, libro edito e racconti. In palio per il podio i profumi di casa Rancè e la pubblicazione gratuita della silloge inedita per i tipi di FusibiliaLibri.

Profumi di Poesia è un progetto Fusibilia ideato da Dona Amati in collaborazione con Antonella Rizzo,Profumeria Prioli, e TerraMatta
con il patrocinio del Comune di Sant’Elena Sannita e della Fondazione “Il cammino del Profumo” in media partner con L’Arco di Aprilia e Culturamente
e con il sostegno della prestigiosa casa profumiera Rancé Profumi imperiali dal 1795.

 Cosa rivela il connubio tra Poesia Profumo se non un’estensione di Cultura e di Bellezza (quella che, secondo Dostoevskij salverà il mondo)? Cosa le unisce?
Per noi, il bisogno di convergere due stati ESsenziali della Physis (Natura), sensi e creatività, verso un emblema plurisensoriale, tra parola e olfatto, di Bellezza. Inseguiamo una commistione di Poesia, Profumi, Stile e Costume, Cosmesi e Naturalità, Fotografia, per offrire un evento poliedrico e polisemico sotto l’egida, appunto, della Bellezza.
Qui il sito web

Related Posts

Tags

Share This