Quando fioriscono le tamerici – Roma, 19 settembre 2021
Set 16, 2021 by Dona Amati
Si terrà a Roma il 19 settembre 2021 alle ore 17,00 presso il “Villaggio Cultura – Pentatonic” in Viale Oscar Sinigaglia, 18/20, la presentazione del volumetto di poesia Quando fioriscono le tamerici, FusibiliaLibri ed. 2020, di Cristina Polli.
Con l’autrice conversano Giorgio Galli e Anna Maria Curci.
«Quella di Cristina Polli in Quando fioriscono le tamerici è una poesia nella quale gli incontri, le letture e le riletture, le crepe, i varchi, le sedimentazioni, le soste, si collegano in una rete fitta, popolano un “giardino di pietra”, danno vita e movimento a sponde e a marosi, cosicché l’invito iniziale, “Vieni quando le tamerici sono in fiore”, fa risuonare la forza di persuasione e concretizza la promessa di accesso a un mondo di simboli». (Anna Maria Curci)
Cristina Polli è nata a Terracina (LT) e vive a Roma dove insegna nella scuola primaria. È laureata in Lingue e letterature straniere moderne e si occupa di formazione in didattica delle lingue. Ha pubblicato la raccolta
Tutto e ogni singola cosa, Edilet, 2017, vincitrice del concorso “L’albero di rose”, 2019, e Premio della Giuria nel concorso “Città di Grosseto – Amori sui generis”, 2019. Finalista in vari concorsi letterari, sue poesie sono comparse in vari blog e siti e antologie. Cura un blog personale aperiodico: “Gateway to the fourth dimension”,
http://cristina-polli.blogspot.it e, insieme ad Anna Maria Curci, il blog “Sempre giovane è la conoscenza”,
https://sempregiovaneelaconoscenza.wordpress.com/blog/, dedicato alla promozione della lettura per l’infanzia e l’adolescenza.
* Ingresso con tessera ARCI 2021; è possibile tesserarsi in sede. Prenotazione obbligatoria. Nel rispetto delle normative vigenti, potrà accedere al locale chi è in possesso della certificazione verde COVID-19.