DUETTI MISTI INCROCIATI, IV Edizione, Roma. Intreccio di voci in poesia

Dic 12, 2011 by

Domenica 18 dicembre 2011, alle ore 18.00, presso il Lettere Caffè di Roma, si svolgerà la lettura di poesia
Duetti misti incrociati” (n° 4). 

Parteciperanno: Dona Amati, Ugo Magnanti, Livia Bìdoli, Andrei Pòllari, Silvia Bove, Vanni Schiavoni, Claudia D’Angelo, Mauro Savino, Iolanda La Carrubba, Luca Pietrosanti, Monica Martinelli, Enrico Pietrangeli, Marzia Spinelli, Roberto Raieli, Maria Carla Trapani, Iago. 
Dopo Padova nel 2008, Napoli nel 2009, e Arezzo nel 2010, i “Duetti misti incrociati” arrivano in una quarta edizione nella Capitale.
La lettura, curata da Ugo Magnanti, prevede la performance di otto duetti misti (uomo-donna) (tre più del solito!), che leggeranno in coppia intersecando i versi delle loro poesie, nell’ambito di un esperimento lirico, ma al tempo stesso, ludico e performativo.
Attraverso l’intreccio delle voci, la parola poetica cercherà di moltiplicare gli echi che essa sprigiona nello spazio acustico, proverà a dilatare i richiami e le corrispondenze che ogni parola esercita in contiguità e in relazione con altre parole.
Una sorta di innesto fra pronunce e stili diversi che suggerirà un ascolto saturo, contemplativo, oltre i significati della comunicazione esplicita, un inseguimento della parola come contingenza imprevedibile, come tragitto tra percezione e incoscienza, come diversa comprensione di realtà.
L’evento è promosso e patrocinato da Fusibilia Associazione. www.fusibilia.it

Settore: cultura
Poesia: Dona Amati, Ugo Magnanti, Livia Bìdoli, Andrei Pòllari, Silvia Bove, Vanni Schiavoni, Claudia D’Angelo, Mauro Savino, Iolanda La Carrubba, Luca Pietrosanti, Monica Martinelli, Enrico Pietrangeli, Marzia Spinelli, Roberto Raieli, Maria Carla Trapani, Iago.
Tipo di evento: lettura di poesia “Duetti misti incrociati”( n° 4).
Data: 18/12/2011, ore 18.00.
Presso: Lettere Caffè, Via San Francesco a Ripa n° 100/101 Trastevere, Roma.
Info: 3471808068 – 0697270991 – 3400044154

Related Posts

Share This

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.