FusibiliaLibri al Pisa Book Festival 2019

Ott 29, 2019 by

 

 

 

 

 

FusibiliaLibri sarà presente a Pisa Book Festival, in partenariato con ‘WeWrite-Rete di scrittura al femminile‘ sezione della storica ‘Associazione I Cavalieri’ – presieduta da Anna Bertini, direttora dell’omonima collana per FusibiliaLibri -, e con exlibris20, portale online di letteratura e cultura, fondato e diretto da Lea Iandiorio. Allo stand P127 oltre al catalogo editoriale in esposizione anche il primo volume della Collana Fusibilia-WeWrite, che verrà presentato venerdì 8 novembre ore 17 presso la Sala Blu.

Madame Europa (Intrecci di donna), scritto a più mani con prefazione firmata da Lea Iandiorio, comprende una miscellanea di racconti a prospettiva donna dal titolo Madame Europa, una raccolta firmata da autrici e autori che si cimentano con storie di personagge e che vogliono delineare il ritratto dell’Europa che è, che era e che vorremmo ancora fosse. Europa è il paese ospite del Festival. Il volume è dedicato a Selma Lagerlöf, prima donna a vincere il Premio Nobel per la Letteratura.

I racconti contenuti nel volume sono firmati da: Ugo Magnanti, Andrea Zurlo, Basilio Milatos, Maria Cristina Mannocchi, Anna Bertini, Michele Genna, Adele Musso, Samantha Macchia, Oreste Bevelli, Francesca G. Marone, Simona Fruzzetti, Matteo Bassioni, Dona Amati.