“Il morso verde – Racconti dalle acque dell’invidia”, 21 gennaio, Terni

Gen 13, 2017 by

Sabato 21 gennaio 2017, dalle ore 17,00 presso la Libreria Feltrinelli Point in via C. Battisti 9c a Terni,  Fusibilia presenterà, in collaborazione con l’Associazione Culturale Civiltà Laica, Il morso verde – Racconti dalle acque dell’invidia, volume antologico a cura della pedagoga e scrittrice Antonella Rizzo, ed. FusibiliaLibri, 2016.

Il volume raccoglie venticinque racconti sul tema controverso dell’invidia (cosa buona o cosa cattiva?, una sfida per crescere o un macigno insopportabile?), tra drammaticità ed ironia, poiché ciascuno stempera a proprio modo la complessità di uno stato d’animo così ineluttabile.

Il morso verde conclude, per ora, la trilogia di narrativa che comprende anche i precedenti volumi Caro bastardo ti scrivo e Sono bella, ma non è colpa mia. E grazie a tutti gli autori che hanno accettato di inoltrarsi con noi su percorsi emotivi molto, molto accidentati: leggendo alcune di queste storie si comprende quanto non sia stato facile parlarne. Ma la scrittura è catartica, giusto?

Insieme alla curatrice Antonella Rizzo ne parleranno l’editora Dona Amati, Alessandro Chiometti co-autore del libro, e gli autori presenti.

 

scheda libro

Settore: cultura e letteratura.
Tipo di evento: presentazione antologia: “Il morso verde. Racconti dalle acque dell’invidia”
Data: 21/01/17, ore 17.00.
Presso: Libreria Feltrinelli Point, v. C. Battisti 9c, Terni.
Interventi: Antonella Rizzo, Dona Amati, Alessandro Chiometti, gli autori presenti.
Organizzazione: Ass. Cult. Civiltà Laica, Fusibilia.
Info: tel. 3460882439.
www.fusibilia.it
Ingresso gratuito