Sonetto sfrangiato di Gabriella Sica – Collana “quattordiciversi”
Dopo Santa Sauna di Cristina Annino è in uscita per FusibiliaLibri Sonetto sfrangiato di Gabriella Sica con una foto di Dino Ignani, secondo numero della nuova collana di poesia d’autore, o meglio, l’unità di misura di una collana di poesia, ancora una volta alla ricerca del minimo, in quanto prezioso, originale, unico.
La “Collezione quattordici versi”, un testo ad autore, raccolto in micro-plaquette di una poesia da collezione in carta pregiata (solo 20 esemplari numerati), firmate dalle autrici e dagli autori, e poste in custodia, con il corredo di fotografie d’artista e di aforismi critici (pp. 4 in pieghevole formato 12×8 – aperto –, custodia, cm. 7 x 9 x 2,5).
Il progetto, aperto da Cristina Annino, prevede prossime uscite di altri importanti nomi della poesia italiana, quali Giacomo Cerrai, Dante Maffia, Gian Ruggero Manzoni, Antonio Veneziani, Rossella Tempesta, accompagnati dalle fotografie di eccellenti obiettivi, quali Roberta Baldaro, Claudio Cravero, Angelina Chavez, Chiara Burzigotti, Massimo Giacci.
Il tutto col contrappunto degli aforismi critici sui testi di Ugo Magnanti, ideatore e curatore del progetto stesso, che con le prime 7 uscite intraprende i primi passi di un percorso soltanto all’inizio…
La plaquette è ordinabile su fusibilia@gmail.com