“Una per mille” di Cristina Bove a Roma, 19 maggio 2018

Mag 7, 2018 by

Sabato 19 maggio 2018 alle 18,00 nella libreria di Giorgio Galli L’orto dei libri parleremo ancora con Anna Maria Curci del romanzo di Cristina Bove pubblicato da FusibiliaLibri, 2016.

UNA PER MILLE, con una nota introduttiva del poeta, scrittore e critico letterario Franco Romanò, è un denso romanzo autobiografico che si affida ad una narrazione caleidoscopica del mondo delle forme, reali e spirituali, attraverso una scrittura mirabilmente calibrata.

 

Cristina Bove è nata a Napoli nel 1942 e vive a Roma dal ’63. Si è dedicata alla pittura, alla scultura, e alla scrittura. È sua la scultura in bronzo nell’atrio dell’hotel “Sabbiadoro” a S. Benedetto del Tronto. Per la poesia ha pubblicato: Fiori e fulmini, 2007, Il respiro della luna, 2008, Attraversamenti verticali, 2009, Il Foglio Letterario; Mi hanno detto di Ofelia, Edizioni Smasher, 2012; e l’ebook Metà del silenzio, Edizioni PiBuk, 2014. Suoi testi sono presenti in molte antologie, tra cui: Antologia di Poetarum Silva, curatela di Enzo Campi; Auroralia, curatela di Gaja Cenciarelli; La ricognizione del dolore, curatela di Pietro Pancamo; Antologia del Giardino dei poeti, collaborazione propria alla curatela; Cronache da Rapa Nui, curatela di Gianmario Lucini, Edizionicfr.it/Libri, 2013; Un sandalo per Rut “Oratorio per l’oggi” curatela di Abele Longo, Ed. Accademia di Terre d’Otranto, 2014; Sotto il cielo di Lampedusa. Annegati da respingimento, curatela di Pina Piccolo, Edizioni Rayuela, 2014. Tra i siti che comprendono suoi testi: La poesia e lo spirito, La dimora del tempo sospeso, blancdetanuque, Neobar, Filosofi per caso, Rai News–Luigia Sorrentino, Versante Ripido, muttercourage–Anna Maria Curci, Carteggi letterari. Conduce il blog  http://giardinodeipoeti.wordpress.com/ ed è nella redazione di  http://viadellebelledonne.wordpress.com/. Il suo blog, https://cristinabove.net. Di recente si dedica anche alla fotografia e alla grafica digitale..